I: Inoltra: iniziativa per la scuola il 16 luglio al consiglio regionale

Anche se è già passata, pubblichiamo questa importante notizia.
——-Messaggio originale——-
Data: 12/07/2009 21.45.54
Oggetto: iniziativa per la scuola il 16 luglio al consiglio regionale

TAVOLO REGIONALE DELLA TOSCANA PER LA DIFESA DELLA SCUOLA STATALE

Per iniziativa dei Gruppi consiliari di PRC, SD, PdCi, VERDI, PD e PS è stato promosso per il 16 luglio p.v. alle ore 15 ( v. allegati) un importante incontro  a livello regionale cui parteciperà anche l’Ass.Regionale , Gianfranco Simoncini.

L’incontro rappresenta una importante occasione  per discutere  insieme ( istituzioni, forze politiche e sociali) del pesante attacco alla scuola pubblica da parte del Governo e per valutare tutte le possibili iniziative unitarie sia immediate che per l’inizio dell’anno scolastico.

Nel corso dell’incontro si potrà valutare  anche l’esito dell’udienza del 13 luglio del TAR Lazio , relativa ai ricorsi proposti per iniziativa nostra.
Ci piace segnalare l’importanza dell’iniziativa dei gruppi consiliari della Regione Toscana che hanno accolto il nostro appello per una iniziativa unitaria di tutte le forze istituzionali, politiche e sociali per la difesa  ed il rilancio della scuola statale; ci auguriamo che l’incontro del 16 segni l’avvio di un percorso comune e di una stretta collaborazione anche in vista delle prossime scadenze ( P.d.L. Aprea ed altro).

Sollecitiamo pertanto anche noi la più ampia partecipazione perchè la scuola pubblica richiede ,oggi più di prima, l’impegno di tutti. p.il Tavolo Regionale Corrado Mauceri

 **Hanno aderito finora al tavolo regionale: Sinistra per la Costituzione, La Sinistra Firenze, Rifondazione Comunista, PdCI, VERDI, Per unaltra città, Cobas, Gilda, Pd della Versilia, IdV di Grosseto, Gruppo consiliare reg.le di Sinistra Democratica, Com. di Firenze “Per la scuola della Repubblica” ed inoltre i rappresentanti dei Comitati genitori-insegnanti di Firenze, Empoli, Fiesole, Pontassieve, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli,Versilia, Prato, Arezzo, Grosseto e Pistoia e M. Luisa Moretti, Assessore P.I. del Comune di Fiesole.
I: Inoltra: iniziativa per la scuola il 16 luglio al consiglio regionaleultima modifica: 2009-07-27T15:12:00+00:00da techla
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento