Per chi iscrive i bambini nelle classi prime scuola elementare (primaria)

ISCRIZIONI alla PRIMA CLASSE  SCUOLA PRIMARIA di STRADA IN CHIANTI

 

I moduli ministeriali ci chiedono di aderire ad un piano dell’offerta formativa inesistente:

l’iter legislativo non ha compiuto tutti gli atti necessari perché il Consiglio di Istituto possa produrre il POF.

Fino a che non verranno assegnati gli organici  non sapremo veramente quale modello di scuola ci viene garantito.

Il modulo ministeriale chiede un’indicazione di preferenza multipla fra diversi modelli quindi non possiamo  scegliere.

  

All’atto dell’iscrizione, ai sensi dell’art. 13 DPR n. 275/99 deve essere consegnato il Piano dell’Offerta Formativa regolarmente adottato dal Consiglio di Istituto in base alla normativa vigente. Pertanto anche quest’anno le iscrizioni devono essere fatte dai genitori e/o dagli studenti, sulla base della normativa attualmente vigente.

Quando presenti  l’iscrizione alla classe prima indica una sola scelta  fra i modelli didattici richiesti (il tempo pieno è il modello didattico del POF vigente a Strada) e allega il modello integrativo in cui si richiede :

l’iscrizione alla classe prima secondo il modello didattico del Tempo Pieno con 40 ore, due insegnanti contitolari, corresponsabili e specializzati per aree disciplinari per assicurare la qualità e l’arricchimento dell’offerta formativa ed il recupero degli svantaggi e la possibilità di realizzare percorsi individualizzati rivolti ai bambini in difficoltà di apprendimento, per alfabetizzare gli alunni stranieri, per effettuare visite didattiche sul territorio, per svolgere attività di laboratorio in piccoli gruppi.

Se non hai il modello integrativo chiedilo al tuo rappresentante di classe, al Comitato GenitoriPerStrada o scaricalo dal blog del Comitato GenitoriPerStrada (genitoriperstrada@myblog.it), fallo protocollare all’atto dell’iscrizione o mandalo per raccomandata e consegna la copia al rappresentante di classe.

Il Comitato dei genitori si incaricherà di trasmetterlo all’Ufficio scolastico provinciale e al MIUR.

Il Comitato dei genitori di Strada in Chianti email: genitoriperstrada@yahoo.it

Per chi iscrive i bambini nelle classi prime scuola elementare (primaria)ultima modifica: 2009-02-13T20:02:00+01:00da techla
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento